ENDURANCE TEDESCO - SACHSENRING

ENDURANCE TEDESCO - SACHSENRING

SUPERSTOCK

APRILIA GREBENSTEIN E' CAMPIONE TEDESCO!

Lo scorso sabato si è disputata la quinta gara del campionato endurance tedesco DLC sul circuito di Sachsenring. Questa gara si è corsa su una distanza di 500 km. Per la gara in casa, il team è sceso in pista con lo schieramento di piloti formato da Ralph Uhlig, Andy Scheffel e Jürgen Scheffel. Nonostante sulle piste, inizialmente ancora asciutte, sia scesa una pioggerellina intermittente, alla fine il team è riuscito ad ottenere il quinto posto sulla griglia di partenza. Al via le condizioni atmosferiche erano ulteriormente peggiorate. La gara tra i cinquantasei team è iniziata sotto una pioggia incessante, e il nostro pilota Ralph Uhlig è riuscito ad imporsi nel gruppo di testa. La prima fase della corsa ha visto numerose cadute. Al primo rifornimento il passaggio a Jürgen Scheffel è avvenuto con la Aprilia in seconda posizione. Dopo oltre due ore di gara la pioggia ha finalmente concesso una tregua, consentendo alla pista di cominciare lentamente ad asciugarsi. A sei giri dalla fine Aprilia è stata obbligata a fare di nuovo sosta ai box per montare gli pneumatici slick.

La bandiera a scacchi ha decretato la conquista del terzo posto da parte del team, che si è aggiudicato un vantaggio in testa alla classifica di oltre 25 punti, oltre alla certezza, prima dell'ultima gara, di non poter più essere scalzato dalla prima posizione nella classifica di campionato.

L'ultima gara del DLC si correrà il 18 settembre sul circuito di Oschersleben. Prima però il team Aprilia Grebenstein sarà impegnato nell'unica gara tedesca del campionato del Mondo Endurance il 27 agosto nella categoria EWC.