Superbike a Donington: Lorenzo Savadori sfiora il podio in Gara2
La seconda gara del settimo round della Superbike 2016 si è chiusa con uno splendido quarto posto conquistato da Lorenzo Savadori in sella alla Aprilia RSV4RF, mentre Alex De Angelis ha terminato a punti in quindicesima posizione.
Lorenzo Savadori, che scattava dalla prima fila con il terzo tempo ottenuto in SP2, è riuscito a rimanere con il gruppo dei primi dopo lo spegnimento del semaforo iniziando la sua lotta con Nicky Hayden e Davide Giugliano per la quarta posizione. Dopo aver passato il pilota della Ducati al terzo giro, Savadori ha cercato di mantenere il contatto con Hayden, riuscendo all'undicesimo giro a passare l'ex iridato della MotoGP per mettersi in carena alla caccia di Chaz Davies e della terza posizione. L'inseguimento di Savadori verso Davies è durato per tutta la seconda metà di gara, nella quale il pilota Iodaracing ha girato costantemente più forte dei primi in 1.28.3 di passo. Arrivato a circa un secondo dalla Ducati di Davies, Savadori ha tagliato il traguardo in quarta posizione, dimostrando il suo processo di maturazione nella Superbike in una gara tirata e non facile.
Non è invece stata del tutto soddisfacente la seconda gara del week end inglese per Alex De Angelis. Il pilota di San Marino ha avuto qualche difficoltà in sella alla sua Aprilia RSV4RF a causa di un diverso set up rispetto a Gara1. De Angelis ha lottato per la quindicesima posizione con il tedesco Reiterberger per tutta la gara, riuscendo a chiudere a punti.
Il Team Iodaracing sarà con i suoi piloti a Misano il prossimo 1 Giugno per preparare con un test la gara che si terrà tra due settimane sul circuito romagnolo.