Endurance, ViVa Racing vince al Nürburgring

Endurance, ViVa Racing vince al Nürburgring

La stagione per il giovane team ViVa Racing powered by OROSOL #469 nelle gare endurance è proseguita già il 21 aprile 2018. I tre piloti Rüdiger Hauß, Michael Schürmann e Michael Rapp hanno dovuto affrontare il debutto nella tradizionale Reinoldus Endurance Cup 2018 sul famoso Nürburgring.

Con condizioni di gara perfette il team ViVa Racing ha conquistato il podio con un distacco minimo dal team olandese FIM Bike Parts Van de Kamp Racing al secondo posto. Oltre alla vittoria nella categoria endurance i piloti hanno ottenuto un incredibile quinto posto nella classifica globale. Questa giornata è stata inoltre un successo per l'intero team ViVa Racing, grazie alla vittoria dei colleghi del team ViVa Racing powered by RENNGRIB #169 in classe 1 (tre piloti, tre moto).

Due settimane dopo, il 6 maggio 2018, il team ViVa Racing era pronto per la sfida più importante della stagione: la "1000 km Nürburgring", la gara endurance più lunga e difficile del 2018 in Germania.
Con l'eccellente assistenza di Peuker&Streeb il team #469 in sella alla Aprilia RSV4 RF è partito in 1ª posizione per questa lunga corsa che mette a dura prova sia le persone che il materiale.

Con una performance straordinaria, caratterizzata da un ritmo uniforme e dall'assenza di problemi tecnici, il team ViVa è riuscito ad imporsi fin dall'inizio mostrando subito la propria intenzione di vincere la gara.

Dopo 8 ore e 21 minuti, ovvero 228 giri, il team si è guadagnato la vittoria nella classe con una moto. Grazie ad altri 25 punti, la testa della classifica, ora con 50 punti, si assicura un ulteriore distacco. All'insegna del motto #bearacer, il team attende con ansia il 24 di giugno per continuare la caccia ai punti, alle coppe e al successo.

Scopri di più su www.facebook.com/vivaracingteam